Il maestro De Oliveira agli ICS 2010

04 giugno - 14:46 | ICS

Confermata ufficialmente la presenza del maestro del cinema portoghese Manoel De Oliveira agli Incontri Cinematografici di Stresa 2010.

Il regista, membro della delegazione ufficiale del Portogallo, uno dei Paesi ospiti agli ICS, ha accettato l’invito dei direttori del festival e sarà presente alla proiezione del suo film Singularidades de uma rapariga loura (venerdì 18 giugno, ore 21, Piazza Cadorna) dove ritirerà il Cigno d’Oro Speciale che gli Incontri gli attribuiscono in onore della eccezionale carriera.

Singularidades de uma rapariga loura narra la storia di Macário, un giovane che passa un intero viaggio in treno verso l’Algarve a parlare con una sconosciuta delle proprie pene d’amore. “Singularidade de uma rapariga loura – ha dichiarato il regista – è il primo film che ho tratto dall’opera di uno scrittore realista. E’ stata un’esperienza davvero interessante. Comunque, il vero lavoro di un regista è lasciare evolvere le cose. In tutti i miei film ho sempre mirato al realismo, ma sto avendo delle difficoltà. Non si può filmare il pensiero, così come non si possono filmare i sogni. E adesso mi ritrovo a filmare il passato in Singularidade de uma rapariga loura”.

Designed / Built by MARCO NOVELLO | Designer