PREMI
Sulmona Cinema Film Festival, Ovidio d’Argento per la Migliore Interpretazione Femminile

Al centro del film la storia di Gennarino, un padre disperato che vive in una roulotte abbandonata alla periferia di Roma. Vuole riavere a tutti i costi suo figlio Pasqualino, che gli è stato tolto dagli assistenti sociali. Dopo aver provato inutilmente a cercare un lavoro, decide, spinto dalla disperazione, di tornare a delinquere e a spacciare. In breve tempo prende il posto di Luisa, sua ex moglie, come boss della zona.
Quando Luisa esce dal carcere grazie all’indulto, Gennaro vede compromesso il suo ruolo di boss e le possibilità di riabbracciare Pasqualino. Entrambi vogliono il bambino, ad ogni costo…

DAVIDE ALFONSI (Roma, 1977), DENIS MALAGNINO (Tivoli, 1977)
Davide Alfonsi si è diplomato presso l’Amedeo di Savoia di Tivoli ed è laureando presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza di Roma. Nel 1998 ha vinto il Premio di poesie Colosseo. E’ regista e sceneggiatore di tutte le opere di Amanda Flor.
Denis Malagnino è l’ideatore di Amanda Flor: regista, sceneggiatore e attore in tutte le produzioni artistiche.

Ad ogni costo è un film sostanzialmente sentimentale, una versione al vetriolo di Kramer contro Kramer, ambientata sotto i pilastri delle case popolari. Quella dei due combattenti è una storia epica e antica che fin da subito coinvolge un numero sempre maggiore di persone. E’ una guerra che ci siamo sforzati di registrare senza prendere le parti di nessuno, raccontandola nel modo più semplice possibile, riflessa sui visi dei protagonisti, nelle aorte ribollenti, nella bava schiumosa, immortalata in un movimento di camera continuo, nei primissimi piani senza soluzione di continuità, come in un reportage di guerra. (Davide Alfonsi & Denis Malagnino)

Segui ICS su


Designed / Built by MARCO NOVELLO | Designer